Chiarimenti Regolamento

citate sempre le vostre fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Froe
     
    .

    User deleted


    Oggi abbiamo modificato il regolamento interno del nostro forum. Ci capita molto spesso di postare recensioni e articoli presi da altre riviste. Alcuni di noi spesso postano proprie considerazioni che sono equivalenti ad affermati critici tanto che ci è difficile distinguere quando si tratta di una recensione o di una vostra considerazione. Infatti ad alcuni di voi è stato chiesto di collaborare alla nostra rivista.
    Oggi vi abbiamo pregato di specificare quando nei vostri post includete una recensione altrui perché altrimenti si va incontro ad un realto chiamato: "Plagio" a cui ovviamente risponde anche l'Associazione che c'è dietro di noi.
    Abbiamo fatto una ricerca su i pochi post che ha il nostro giovane forum. Questa ci è salta all'occhio:

    CITAZIONE (alysonmichelle @ 13/6/2005, 16:31)
    noto ke si parla di alì....un film ke io ho inserito nell'alone di quelli ke fanno parte de il cinema della sfida.Michel Mann non si limita a raccontare la storia di un uomo, bensì trasforma il campione in un visitatore ultraterreno tra le strade della storoia. Una scelta narrativa che permette al regista di andare oltre e analizzare il periodo più controverso del ventesimo secolo americano, tra gli assassini di Malcolm X e Martin Luther King, la guerra in Vietnam e la questione razziale, attraverso gli occhi di un uomo che cercava la vittoria anche su queste cose apparentemente più grandi di lui. Questo sguardo 'attraverso' rende "Alì" un film sconvolgente quanto affascinante, sia per le raffinate soluzioni visive che, ovviamente, per l'alone di leggenda che circonda il personaggio, reso magistralmente da un Will Smith pienamente maturato. Nota di merito ulteriore, la capacità di Mann di colpire al cuore con la forza di un'inquadratura, trasmettendo le reali sensazioni del ring grazie a quelle che si possono considerare le migliori riprese di boxe mai realizzate. A conferma che le leggende sono delle impareggiabili fonti d'ispirazione. Un film ke nn solo analizza Alì ma ke analizza il periodo storico di quel tempo, qualcuno lo ha etichettato come un film troppo politico, invece io dico ke è un film necessario x farci capire cosa si respirava a quel tempo attraverso gli occhi e le imprese di un campionbe del calibro di ALì


    Questo è un esempio. Andava aggiunto il link da cui è stato preso: fonte

    Vi invito a correggere nel più breve tempo possibile post simili aggiungendo il link della fonte. Altrimenti dovrò correggerli io.

    Grazie della collaborazione.
     
    .
  2. alysonmichelle
     
    .

    User deleted


    ok capisco ke in effetti certe frasi sono spikicate...xò io nn ho assolutamente guardato quel sito...nn sapevo manko ke esistesse......


    ok scusate ankora ma assolutamente nn lo sapevo....quello ke ho scritto l'ho fatto li sul momento.....capisco ke potrebbe sembrare superfluo ma mi dispiace ankora......nn lo sapevo....
     
    .
  3. Froe
     
    .

    User deleted


    Allora Alyson, ok non lo hai fatto di proposito, ma andava comunque inserita la modifica con le fonti.
    Noi ti abbiamo preso ad esempio ed avvisata soprattutto per spronarti a modificare. Non lo hai fatto.
    Visto che è un reato ho provveduto io a modificarla, per questa volta. Non accadrà di nuovo. In futuro verrà seguito il regolamento.


    CITAZIONE (alysonmichelle @ 13/6/2005, 16:31)

    noto ke si parla di alì....un film ke io ho inserito nell'alone di quelli ke fanno parte de il cinema della sfida.


    "Michel Mann non si limita a raccontare la storia di un uomo, bensì trasforma il campione in un visitatore ultraterreno tra le strade della storoia. Una scelta narrativa che permette al regista di andare oltre e analizzare il periodo più controverso del ventesimo secolo americano, tra gli assassini di Malcolm X e Martin Luther King, la guerra in Vietnam e la questione razziale, attraverso gli occhi di un uomo che cercava la vittoria anche su queste cose apparentemente più grandi di lui. Questo sguardo 'attraverso' rende "Alì" un film sconvolgente quanto affascinante, sia per le raffinate soluzioni visive che, ovviamente, per l'alone di leggenda che circonda il personaggio, reso magistralmente da un Will Smith pienamente maturato. Nota di merito ulteriore, la capacità di Mann di colpire al cuore con la forza di un'inquadratura, trasmettendo le reali sensazioni del ring grazie a quelle che si possono considerare le migliori riprese di boxe mai realizzate. A conferma che le leggende sono delle impareggiabili fonti d'ispirazione. Un film ke nn solo analizza Alì ma ke analizza il periodo storico di quel tempo, qualcuno lo ha etichettato come un film troppo politico, invece io dico ke è un film necessario x farci capire cosa si respirava a quel tempo attraverso gli occhi e le imprese di un campionbe del calibro di ALì"

    FONTE da cui è tratta la recensione:www.terzaeta.com e le critiche: www.iann.it
     
    .
  4. alysonmichelle
     
    .

    User deleted


    ok fra....credevo ke aveste già modificato voi.....

    Edited by alysonmichelle - 15/6/2005, 22:04
     
    .
  5. Froe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alysonmichelle @ 15/6/2005, 22:03)
    ok fra....credevo ke aveste già modificato voi.....

    No Alyson devi controllare sono cose importanti. Qui si è liberi di fare tutto ma nei limiti di poche regole che neanche avremmo voluto imporre noi
     
    .
  6. alysonmichelle
     
    .

    User deleted


    ok....nn avevo proprio controllato...mea culpa....
     
    .
  7. Froe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alysonmichelle @ 11/6/2005, 12:17)
    pinocchio di benigni????
    mi ha sconvolto... Non posso credere che qualcuno lo trovi interessante o addirittura bello: non c'è magia, non c'è poesia, non ci si commuove, non si sorride, non si resta incantati, niente di tutto ciò; lo sfarzo scenografico è ammirevole certo, ma è un quadro vuoto. la figura paterna di Geppetto e la sua voglia di paternità sono ridotti a nulla, la figura della fatina invece è amplificata oltremisura, dorandola di una dolcezza che in realtà non ha. la sceneggiatura è didascalica era meglio saltare qualche episodio per approfondirne pochi che fare quel minestrone di un'ora e quaranta...in cui Pinocchio frigna e basta, senza motivo.il difetto più STRATOSFERICO di questo orrendo film: Benigni. l'uomo più sopravvalutato del mondo, rivela finalmente al mondo la sua fondamentale pochezza, erano anni che ci ammorba con frasette idiote, strepita e la gente grida al genio. Qui si mette alla berlina da solo, recita in maniera PIETOSA, è irritante oltremisura, addirittura osceno in alcune inquadrature e assolutamente fuori luogo. mi è piaciuto "La vita è bella", ma non perchè c'era lui....Penso che comunque, anche un fan del Benigni più estremo, sia rimasto deluso da questo film dove lui non fa assolutamente niente tranne urlare e piagnucolare i duetti con la Braschi poi, sono da antologia: sembra una recita rionale eseguita di nascosto negli studios lussuosi di qualcun altro. un unico momento buono la trovata finale con l'ombra del burattino sul muro. Basta. Finito. Tutto lì. Per il resto, considerato anche la pompa magna con cui ce l'hanno presentato e fatto attendere, una vera vergogna all'intelligenza umana... PS so che non è piaciuto neanche ai bambini... peggio di così...!!!


    questo è ciò ke avevo scritto quando è uscito il film...l'ho rivisto ieri e devo dire ke la mi aidea nn cambia di una virgola....



    Quello che mi sconvolge e che non ti sei dimenticata di mettere la fonte ma hai chiaramente fatto passare come tue parole di altri.
    Questa recensione, il cui titolo è "abominevole" è stata scritta da "sharko" per 35mm.it. Chi volesse vedere con i suoi occhi: originale

    La redazione di 35mm mi ha confermato che questo vecchio articolo non e' stato scritto da te.

    Non ti stiamo chiedendo spiegazioni è palese questa volta il plagio.
    La recensione è stata copiata integralmente e incollata con la sola aggiunta di una tua riga in cui ti prendi il merito di averla scritta.
    Per questa volta 35mm non sporgerà denuncia. Anche se l'articolo è stato copiato integralmente e in questo caso andava linkata direttamente la pagina del loro sito (non bastava solo mettere la fonte se non devi aggiungere nulla di tuo che arricchisce l'argomento).
    35mm viene incontro al nostro forum, che si estranea da tutto questo, e noi scampiamo alla denuncia, per questa volta.

    Per 2 settimane, con decorrenza da domani mattina, non ti sarà possibile postare su questo forum. Se vorrai tornare a postare da noi dovrai avere il riguardo di seguire le nostre piccole regole di quieto vivere.

    Con questo concludo. Ringrazio tutti gli altri utenti e spero che abbiano capito il perché di una decisione tanto dura e drastica.

    Buona navigazione.
     
    .
6 replies since 14/6/2005, 21:13   308 views
  Share  
.