"Guida al non testato sugli animali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -silvi@-
     
    .

    User deleted


    La nuova "Guida al non testato sugli animali" è online
    17/07/2008


    Per l’estate 2008 la LAV invita orientare i consumi verso prodotti solari non testati su animali. Anche i solari, come tutti cosmetici, possono infatti essere il risultato di esperimenti su animali. Ogni anno ne muoiono a migliaia, sfigurati, bruciati e intossicati a causa delle prove per la formulazione di cosmetici.

    “Acquistare prodotti non testati su animali è una scelta etica ed una garanzia in più per la pelle di adulti e bambini - dichiara Michela Kuan, responsabile LAV settore Vivisezione – Per orientarsi nella scelta,è possibile consultare la nuova “Guida al non testato”, aggiornata con le nuove adesioni di aziende cosmetiche, tra le quali alcune che hanno in catalogo una linea di solari, già aggiornati con i nuovi filtri fotostabili.”

    Le aziende inserite nella Guida hanno aderito allo Standard Internazionale “Non Testato su Animali”: si tratta dell’unico disciplinare riconosciuto a livello internazionale in grado di indicare ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici che hanno deciso di non contribuire alla sperimentazione animale, impegnandosi a non commissionare e a non effettuare test su animali sul proprio prodotto e sulle materie prime che lo compongono.

    Lo Standard Internazionale “Non testato su animali” è un'iniziativa unitaria delle 50 più importanti associazioni antivivisezioniste e animaliste nel mondo. La LAV, che lo gestisce in Italia, ha stilato un accordo con ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale: unico ente riconosciuto per garantire la conformità delle aziende ai principi dello Standard.

    La sottoscrizione di un’azienda allo Standard impegna la stessa a non effettuare né commissionare test su animali per i suoi prodotti e materie prime a partire da una data precisa. Se tutte le aziende sottoscrivessero lo Standard, automaticamente cesserebbero i test cosmetici su animali poiché tutte le aziende utilizzerebbero le materie prime già esistenti per formulare i propri prodotti.

    fonte
    Guida

    Si lo so sono assilante co ste cose ma i diritti degli animali sono questioni che mi stanno molto a cuore :)
    peace!
     
    .
  2. Amelia Sachs
     
    .

    User deleted


    Grazie ;)
    L'elenco è bello striminzito <_<

    SPOILER (click to view)
    La Coop? :o:
    Non l'avrei mai detto...
     
    .
  3. -silvi@-
     
    .

    User deleted


    prego! ^_^

    Si la Coop ha anche annunciato che non venderà più pellicce :) Qui e che non esporrà più crostacei vivi qui :)

    speriamo mantenga le promesse!
     
    .
  4. Alyx87
     
    .

    User deleted


    Che brutta cosa...
    grazie Silvi!
     
    .
3 replies since 23/7/2008, 13:49   214 views
  Share  
.